Rubino MAX ideale anche per il regime forfettario

Fattura Elettronica e Regime Forfettario 2024

La fatturazione elettronica è obbligatoria anche per il regime forfettario. La Fatturazione Elettronica rende la vita più semplice, questa è l’unica certezza, basta un Click è la fattura è consegnata.  Dal 1 Gennaio 2023, quindi, anche i contribuenti che rientrano nel regime forfettario dovranno compilare la fattura elettronica ? Che sia vero o falso Rubino è pronto, per Il professionista , l’artigiano o la piccola e medio azienda che aderisce al regime forfettario troveranno in Rubino Max  un software semplice e senza molte complicazioni, potrai inviare, ma anche ricevere le fatture elettroniche in completa autonomia e senza utilizzare il codice destinatario.

La fattura elettronica potrebbe essere anche un opportunità e non solo un obbligo, oltre ad essere anche un risparmio di carta. Fino a ieri, la fattura era stampata e spedita al destinatario con annessi e connessi, poste, francobolli. La fattura elettronica è sicura immediata, veloce, e senza ombra di dubbio più professionale. Rientri nei contribuenti che aderiscono al regime forfettario ? Rubino è ideale anche per te.

Il Regime Forfettario

Il regime forfettario è esonerato da alcuni tipiche incombenze fiscali e contabili come ad esempio l’Iva alle imposte dirette, per questo motivo si è esonerati dalla registrazione delle fatture emesse e delle fatture di acquisto e molto più importante dalla liquidazione dell’IVA e quindi alla dichiarazione Iva. Il primo anno di adesione le tasse incideranno del 5% sul 78% del tuo fatturato e dal 5°anno in poi del 15% sempre sul 78% del tuo fatturato.

Il fatturato massimo consentito per questo regime varia a seconda della tipologia di partita iva aperta, solitamente per le più comuni è di 65.000 €, ideale per freelance, liberi professionisti, ma anche per piccoli artigiani e commercianti.

Potrai gestire la tua contabilità in modo semplice e se aderisci alla fatturazione elettronica, puoi accorciare di 1 anno la prescrizione fiscale. L’adesione alla fatturazione elettronica gestita con Rubino non è un pensiero, potrai inviare al sistema di interscambio di Agenzia delle entrate,  SDI,  le tue fatture Elettroniche in completa autonomia  e non sarà necessario avere un codice univoco per ricevere le fatture dei tuoi fornitori, le tue fatture passive infatti, arriveranno direttamente all’interno di Rubino nella sezione fatture di acquisto. Nessun portale, solo un software. Vita facile.

E con Rubino Max nessun codice univoco e nessun portale di difficile comprensione

Fatturazione Elettronica
Numero verde Gestionale Rubino 800 820 525

RICORDA. CON RUBINO NON AVRAI BISOGNO DI ALTRO PER LA CREAZIONE L’INVIO E LA RICEZIONE DELLE TUA FATTURA ELETTRONICA