Con multiutenza si intende la possibilità di poter usare Rubino Max da parte di diverse persone, ognuna di queste può svolgere più compiti diversi.

La prima volta che si accede al Gestionale Rubino Max, lo si farà con un utente amministratore, verrà inoltre chiesto di inserire una password, successivamente l’amministratore potrà configurare Rubino per inserire ulteriori utenti, come ad esempio un utente per la fatturazione, uno per la gestione dei preventivi oppure per la gestione dei prodotti ed articolo o servizi, l’amministratore inserirà inoltre una password temporanea in questo modo quando l’utente inserirà la password comunicatagli dal amministratore gli verrà chiesto di cambiarla ed inserirne una nuova.

Questo permette a Rubino di poter avere numerosi utenti, che si occupano di un settore specifico, oppure anche solamente per tenere traccia della movimentazione del gestionale. Oltre a questo alcuni moduli come ad esempio l’Agenda multifunzione, potranno ospitare un agenda  completamente personale e legata solo all’utente che la creata.

La multiutenza può funzionare su 1 Computer, quindi ovviamente alternando 1 operatore con un altro, oppure in una rete di computer dove Rubino è stato installato su pìù PC

Se invece sei solo tu ad utilizzare il tuo computer per gestire la tua partita iva, in questo caso non è necessario creare gli utenti, l’unico utente che sarà presente sarà l’amministratore del sistema che sarai quindi tu stesso.